2024-11-27

Fiemme Tremila, Feel the woods

Il successo di una azienda si costruisce con il talento e la dedizione di ognuno di noi.

Ecco perché in New Line siamo molto attenti alla formazione continua.

Per ogni nuovo collaboratore organizziamo brevi corsi di aggiornamento con i nostri fornitori per scoprire e conoscere i prodotti e fornire quegli strumenti volti ad aggiornare le loro conoscenze dando allo stesso tempo la possibilità di acquisirne di nuove.

Nel mese di novembre, Alice e Danijela, sono state ospiti di Fiemme Tremila, in Val di Fiemme.

La Val di Fiemme, incorniciata e custodita dalla maestosità delle Dolomiti, è uno scrigno che racchiude una natura dalle caratteristiche uniche.

È il frutto dell’aria intensa e pura di montagna, del verde intenso dei boschi di abete rosso, dei corsi d’acqua cristallini, dei laghi e di un terreno che si eleva in preziose conformazioni rocciose.

Nella meravigliosa Val di Fiemme, Alice e Danijela, hanno avuto la possibilità di immergersi nella natura incontaminata, sentire il profumo di bosco e scoprire l’azienda e i suoi prodotti.  

“lI corso si tiene direttamente in azienda a Predazzo, in Val di Fiemme, dove l’azienda ci ha accolto e presentato la loro filosofia basata sul concetto di biocompatibilità, con utilizzo esclusivo di prodotti naturali per la produzione delle doghe”. (Alice)

Le giornate di formazione prevedevano momenti divisi tra showroom, sala riunioni, produzione e…bosco!  

Alice e Danijela hanno potuto vedere le differenti lavorazioni dei prodotti, testare il materiale con il “test del vino” e constatare quali sono quelle sottili ma fondamentali differenze che contraddistinguono il vero valore e la differenza che fa il nome dell’azienda.

“Parte integrante della formazione è stata anche la passeggiata tra i boschi di Abete sopra Predazzo, dove abbiamo scoprire le varietà di Abete (rosso e bianco) e la storia della magnifica comunità di Fiemme, che gestisce i tagli e le ripiantumazioni di alberi” (Alice).

“È stata un’esperienza speciale, mi aspettavo il solito corso tecnico e invece a grande sorpresa oltre che molto competente, professionale e tecnica è stata un’esperienza di vero respiro della natura, immersa nell’infinità di colori, materiali che rispecchiavano in pieno l’impronta che contraddistingue l’autenticità dei legni Fiemme 3000. (Danijela)

“Una vera immersione nella natura, non a caso il claim dell’azienda è FEEL THE WOODS. Scegliere pavimenti legno Fiemme 3000 significa davvero portare la natura e il benessere del bosco, con tutte le sue qualità Calore, Benessere, Bellezza e Accoglienza nelle case dei nostri clienti” (Danijela)

Grazie alla formazione continua, i nostri collaboratori sono sempre aggiornati e pronti a proporvi il meglio per la vostra casa.

 

Cersaie 2024

FROST Denmark, completing Architecture