• 29 Ottobre 2020

Ultime novità in showroom!

LE NUOVE PROPOSTE NEW LINE

Ultimo nato della famiglia Cubik di Idea Group, Cubik V

La serie Cubik ha linee pulite e rigorose, ma riesce sempre a ricreare volumi diversi e funzionali.

Ed è proprio grazie all’essenzialità delle sue forme che la finitura in vetro laccato temperato viene messa in risalto, diventando protagonista di questo mobile.

I frontali in vetro, raccontano una nuova forma di leggerezza e un nuovo modo di contenere.

I cassetti, hanno taglio 45°, estremamente funzionale ed esteticamente bello.

L’intelaiatura da noi scelta è in alluminio nero, per abbinarla al miscelatore nero opaco di Gessi serie Via Manzoni e al frame dello specchio, ma è possibile averla anche nella finitura Inox.

 

Il top con lavabo integrato ha visto un miglioramento del processo di sabbiatura del vetro, rendendolo più setoso al tatto e più pratico nella pulizia.

Ad incorniciare il tutto, la piastrella di fondo è LASA di FMG, un effetto marmo con venature delicatissime, di grande raffinatezza.

Per chi ama bagni semplici, puliti, pratici, ma comunque innovativi e moderni.

 

Restiamo sulla nuova serie Cubik Vetro, ma cambiamo completamente ambientazione ed intenzione:

 Con questa combinazione si punta decisamente in alto e si alza il livello di eleganza. Affascinante, scenografico, dedicato a chi ama i dettagli e la cura minuziosa dei particolari.

La peculiarità dell’anta frontale in vetro trasparente specchiata è ciò che cattura subito l’occhio. Aprendo i cassetti, giochi di luce prendono vita grazie ai led inseriti all’interno, con sensori di chiusura e apertura.

Il piano è la grande novità di idea group: in vero legno fossile, con certificazione di antichità (4000-5000 anni). I legni fossili sono legni estratti dai fiumi, laghi o paludi, che vengono poi rilavorati e trattati, ma il colore è assolutamente naturale e non soggetto a tinte ulteriori.

Esteticamente la bellezza di questo top è impareggiabile; le venature, le imperfezioni, donano al mobile un’eleganza e un pregio imbattibili.

Come i bagni di una volta, abbiamo optato per un doppio lavabo e doppio specchio, per lei e per lui. La raffinatezza del marmo carrara opaco si accosta perfettamente alla finitura Matt Gun PVD del miscelatore Fontane Bianche di Fantini, monocomando che sembra un rubinetto tradizionale, ma in realtà è un miscelatore.

Si evolve il concetto di specchio contenitore e si implementano le sue funzioni, grazie ai tre comandi touch: anti appannamento, on-off per luce interna e on-off per la retroilluminazione.

Si risolve anche il grande dilemma della luce calda o fredda, perché ora è possibile regolarla dai touch, adattandola ai punti luce già presenti in bagno.

A fare da sfondo a questo mobile meraviglioso, la piastrella The Room di Imola

Egocentrico, esibizionista, antico e moderno. Qualsiasi altro aggettivo vi venga in mente per questa combinazione, è sicuramente adatto.

 

Dulcis in fundo, una versione di Cubik più essenziale, dove il design è protagonista.

Pensata in un contesto minimale, in questa composizione abbiamo scelto di utilizzare il Corian DuPoint per il top, da sempre il nostro materiale preferito, per resistenza, praticità e facile manutenzione.

La particolarità del taglio a 45° sul frontale del top, lo rende ancora più "sottile" alla vista.

Unica nota di contrasto è il mobile sospeso di Cubik, con finitura in essenza Rovere Antico, che dona quel giusto tocco di calore all’ambiente. La facilità con cui le finiture in legno si sposano con qualsiasi stile -classico, moderno, minimal, rustico…- lo rende una scelta sempre vincente.  

Il miscelatore è Milano di Fantini. Forma contemporanea, ormai un’icona classico-moderna, in inox satinato.

Perfettamente abbinabile a diversi contesti, moderni o classici, perché neutra ma comunque molto interessante, è la piastrella della nuova serie di Imola Stoncrete, una miscela tra pietra e cemento con texture a rilievo, che completa e definisce il box.

Speriamo di aver catturato la vostra curiosità riguardo le nostre nuove proposte, in fondo la magia sta nel poter disporre di una molteplicità di materiali e forme e accostarli sapientemente per offrire un’inedita visione dell’ambiente bagno.

Vi aspettiamo in showroom per vederle insieme ai nostri consulenti dell’abitare.