2023-10-17

Cersaie 2023

A fine settembre si è svolto il consueto appuntamento a Bologna con il Cersaie, il Salone Internazionale della

Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che quest'anno celebra un traguardo importante,

quarant'anni di Cersaie, noi di New Line non potevamo certo perdere le novità.

La nostra attenzione si è focalizzata sulle collezioni presentate da alcuni nostri fornitori

sia per quanto riguarda l’arredobagno sia per i rivestimenti.

Per l’arredobagno, IdeaGroup, nostro storico fornitore, ha presentato due nuove collezioni Via Condotti e Play.

Via Condotti, la mente torna subito alla nota via del lusso romana, simbolo dello stile italiano nel mondo.

La collezione nasce dal desiderio di proporre un nuovo movimento verticale nel frontale e nei fianchi

dei mobili contenitori. All’interno di questo passo irregolare si vengono a creare zone di ombre e di luci

che creano un’estetica senza interruzioni.

Via Condotti

La lavorazione è disponibile nell’essenza rovere in sei finiture (sbiancato, naturale, visone, fumo, mattone, moro)

in oltre quaranta nuance laccate opaco e metal su base liscia. Come optional, è possibile richiedere le spondine laterali

in Cristallo Fumé o il cassetto completamente in legno, nelle stesse colorazioni previste per i frontali.

Collezione Play

La collezione Play è stata pensata e progettata all’insegna della versatilità e dell’armonia.

La particolare anta per la presa maniglia è scavata nella parte alta dei frontali ed è disponibile in versione liscia per un’estetica più minimal e nella versione cannettata regolare (il motivo estetico gira anche sui fianchi laterali). Anche per questa soluzione le possibilità di scelta sono innumerevoli e vengono proposte tonalità cromatiche di tendenza e texture legno moderne che si adattano a diversi contesti.

La collezione Play si inserisce all’interno di un processo di restyling di tutte le collezioni entry level di IdeaGroup, che prevede l’inserimento delle scocche nella tonalità antracite e in rilievo l’inserimento dei top in Mineralux e Mineralsolid in versione colorata nelle nuance della mazzetta laccati Ideagroup.

Davvero interessante!

Idea Group

Nelle proposte di IdeaGroup non sono mancati prodotti iconici come Dogma, Dolcevita e Cubik, che potrete vedere dal vivo visitando il nostro showroom.

Dogma IdeaGroup

Dogma si completa di nuovi spunti funzionali e decorativi, come la maniglia Teorema, per chi cerca un’alternativa al sistema push-pull, disponibile in tutti i colori opachi, lucidi e metal color e il Sistema Wall, boiserie modulare a parete. Il catalogo finiture si arricchisce di cinque nuove tonalità di rovere essenza (sbiancato, visone, fumo, mattone, moro) che vanno ad aggiungersi a quella naturale. Per un effetto scenografico elegante i frontali e i fianchi si rivestono di grès.  

Teorema maniglia

 

Sistema Wall Boiserie

Il restyling della collezione Dolcevita prevede l’ampliamento delle finiture materiche, alle tonalità naturale e moro si aggiungono quattro nuove tonalità del rovere essenza (sbiancato, visone, fumo, mattone). Viene introdotta la lavorazione del piano lavabo in marmo con doppia fresata del bordo perimetrale che crea un nuovo segno estetico dalla caratteristica funzione salva goccia.

Per quanto riguarda invece i rivestimenti, ci siamo soffermati sulle nuove collezioni di Caesar Ceramiche, nostro nuovo fornitore, che al Cersaie ha presentato due collezioni molto interessanti, Anima Wonder e Portraits.

Anima Wonder Caesar Ceramiche

Anima Wonder si ispira alle espressioni della Natura che hanno il potere di lasciarci senza respiro. Creazioni caratterizzate da una ricercatezza dei dettagli senza precedenti, che rendono unica e inimitabile qualsiasi soluzione architettonica.  Grandi lastre dalle tonalità accese, venature marcate e riflessi lucidi che richiamano il ricordo di marmi preziosi, rievocando le tonalità del cielo, della notte, dei ghiacciai e degli oceani, tre formati funzionali ad ogni specifica esigenza e otto diverse nuances che delineano i tratti di una collezione esclusiva, di una bellezza autentica e sofisticata che muta nel volto ma non nell’essenza.  

 

Anima Wonder palette colori

 

Anima Wonder - Glacier

Anima Wonder - Lagoon

Portraits è una raccolta di superfici che raccontano storie. Storie di persone, luoghi, identità che prendono vita attraverso spazi, ambienti, oggetti e si attualizzano nella quotidianità contemporanea. La materia ceramica diventa una traccia, un’evocazione continua di paesaggi, memorie e suggestioni multiple e cangianti.

 

Portraits

Una collezione eterogenea ed eclettica, in grado di dialogare liberamente con gli stili e i materiali più vari. Declinata in sette colori ispirati ad altrettante pietre naturali e in dieci diversi formati, Portraits offre una gamma completa di soluzioni progettuali, estetiche e compositive, in ogni tipo di ambiente, anche grazie alla presenza di quattro diversi spessori, che ne consentono l’applicazione sia in interno che in esterno.

Portraits

Portraits

Portraits - Rouen

Portraits

Ogni anno il Cersaie regala sempre grandi novità e interessanti soluzioni per rendere sempre più unica e sofisticata la propria casa. Seguici sui nostri social per prendere spunto e ispirazione.

Passa a trovarci nel nostro showroom a Pambio Noranco, ti verrà voglia di cambiare casa!

Ti aspettiamo!

35 anni e non sentirli!

Arredare il bagno con le piante